« Aprile  2018 »

Premio per tesi di laurea 'Città di Montecchio Maggiore'

Premio per tesi di laurea "Città di Montecchio Maggiore"

La Città di Montecchio Maggiore, con il patrocinio dell'Università degli Studi di Verona- Polo Scientifico didattico di Studi sull'impresa di Vicenza - e del Liceo Statale Antonio Pigafetta di Vicenza, in collaborazione con i proponenti e le categorie economiche, promuove il bando per tesi di laurea "Città di Montecchio Maggiore" con l'intento di ricordare i cittadini che con la loro attività e il loro impegno hanno contribuito al suo sviluppo culturale, economico e sociale nel corso del novecento consentendo alla stessa di divenire una primaria realtà protagonista del progresso e della trasformazione del territorio vicentino.
Il Premio si divide nei seguenti concorsi:
- Il premio Carolina Cola Galassini, Istituito dal Comune di Montecchio Maggiore nel 2001 e giunto all'ottava edizione con il sostegno dei famigliari della professoressa Carolina Cola e riservato a tesi di laurea su argomento di carattere locale o che approfondiscono tematiche strettamente legate alla realtà territoriale. Sorto per ricordare il suo impegno a favore della cultura;
- Il premio Pietro Ceccato, giunto nella vecchia formula alla terza edizione e sostenuto dalle associazioni di categorie produttive presenti a Montecchio Maggiore, riservato nella nuova versione a tesi di laurea su argomento vertente le innovazioni tecnologiche e scientifiche finalizzate a valorizzare la produzione industriale presente nel territorio vicentino;
- Il premio Remo Schiavo, Istituito dal Comune di Montecchio Maggiore per ricordare il professor Remo Schiavo recentemente scomparso, riservato a tesi di laurea su argomento inerente la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico artistico vicentino. Vengono ammesse al concorso solamente tesi magistrali.

Data ultimo aggiornamento: 12/12/2017