Polizia Locale Nordest Vicentino

Polizia Locale Nordest Vicentino


Competenze

Vedi informazioni
Uffici: via Rasa, 9 - THIENE Informazioni su verbali 0445-801426 URGENZE (da utilizzarsi solo per comprovati motivi) 0445 - 801456 Cellulare 0335-5740650 Il cellulare viene attivato solo al di fuori dell'orario di servizio.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Tecnica

Area Amministrativa

Responsabile

Giovanni Scarpellini

Comandante – Polizia Locale “Nordest Vicentino”

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Dott.ssa Sabrina Strazzabosco

Segretario comunale e Responsabile dell’Area Finanziaria

Sede principale

Sede Polizia Locale

P.zza Arnaldi n.1 - Fara Vicentino (VI)

Contatti

Telefono: 0445 801411

PEC: plnevi.segreteria@pec.altovicentino.it

Documenti

Ulteriori informazioni

Sezione dedicata ai documenti dell'ufficio


NUMERO VERDE POLIZIA PROVINCIA DI VICENZA 800 05 05 05

La continua evoluzione economica, culturale e sociologica della Regione Veneto ha determinato un crescente ricorso alla Polizia Locale per affiancare le Forze di Polizia Nazionali nel controllo del territorio.

Il recente processo di aggregazione della Polizia Locale, auspicato e favorito da tutte le Istituzioni (nazionali e locali), ha permesso l'implementazione dei servizi di proiezione esterna, in conformità ai principi di buon funzionamento della Pubblica Amministrazione:

  • Efficienza
  • Efficacia
  • Flessibilità
  • Sussidiarietà

valorizzando ulteriormente il punto di forza che da sempre caratterizza gli appartenenti alla Polizia Locale: "la profonda conoscenza del territorio, della cultura e del dialetto veneto", nella migliore interpretazione del concetto di "polizia di prossimità".

Non potendo fruire dei numeri telefonici brevi nazionali ed in attesa dello sviluppo del più ampio progetto della Regione Veneto, l'Assessorato alla Sicurezza della Provincia di Vicenza ha inteso investire sul numero unico, facile e gratuito di Pronto Intervento della Polizia Locale, che, aderendo al meglio alle varie realtà del territorio, si propone di agevolare le richieste d'intervento della Polizia Locale.

Al componimento del numero 800 05 05 05, un risponditore automatico chiederà di pronunciare il nome del comune per il quale si richiede l'intervento, per poi provvedere all'inoltro della chiamata alla Polizia Locale competente per territorio, che aderirà alla richiesta in relazione alla propria capacità operativa, esplicata nel prospetto allegato.

Trattasi di Progetto Pilota a livello nazionale, seguito con grande attenzione dalla Regione Veneto, che ne ha già richiesto i rilevamenti statistici.

Pagina aggiornata il 17/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri