Bando universitari Lions 2021

Pubblicata il 23/02/2021

Anche quest'anno il Lions CLub Thiene Host ha pubblicato il bando Bando 2020/2021 per borsa di studio universitari e parauniversitari Lions Club Thiene Host “UNIVERSITARI E TERRITORIO SI INCONTRANO”.

1.Destinatari frequentanti università, scuole superiori di alta formazione, Istituti Tecnici Superiori e Master organizzati da tali enti (Corso) o coloro che hanno conseguito da meno di 2 anni il titolo di laurea o diploma a seguito frequenza tali corsi;
età compresa tra i 21 e i 40 anni residenti nel Territorio (Thiene, Zanè, Marano Vic.no, Zugliano, Carrè, Piovene Rocchette, Chiuppano, Caltrano, Cogollo del Cengio, Velo, Valdastico, Breganze, Calvene, Lugo Vic.no, Fara Vic.no, Sarcedo, Salcedo, Sandrigo, Villaverla, Montecchio Precalcino, Posina, Laghi, Pedemonte, Lastebasse, Tonezza del Cimone tutte in Provincia di Vicenza assieme definiti Territorio) a prescindere dal tipo e località del corso e istituto frequentati.
2. Oggetto qualsiasi tesi, tesina o elaborato (definito nel bando e nella domanda con il termine Opera) realizzato nel e per il Corso che sia nuovo nel senso che non deve essere già stato reso pubblico tramite mezzi di comunicazione, eventi, pubblicazioni e che abbia ad oggetto uno dei seguenti 2 temi: 1) uno studio inerente il Territorio come sopra indentificato che affronti o approfondisca una qualsiasi tematica legata al Territorio, a persone, attività, associazioni del Territorio in uno dei vari aspetti (ad esempio sociali, assistenziali, economici, culturali, storici, architettonici, artistici, ambientali, religiosi) in qualsiasi tempo storico (presente, passato, futuro). A mero titolo di esempio: elaborati su opere, persone, ambiente, eventi e fatti storici, artistici, edifici, attività sociali o economiche, studi su ipotesi di sviluppo futuro etc. purché rilevanti. 2) Argomento diverso da quello al punto 1), anche slegato dal Territorio, ma in questo caso sarà ammesso solo qualora sia di interesse particolarmente rilevante nell’ambito della materia trattata per la novità delle soluzioni o delle tematiche o per il contributo informativo. L’ammissione di Opere slegate dal Territorio è a discrezione della Commissione.
3. Domanda e termini presentazione domanda di partecipazione al bando cartacea completa e firmata assieme all’Opera in formato digitale e cartaceo entro il 30.4.2021 al Club Lions Thiene Host
4. Info Per informazioni rivolgersi all’e-mail lionsclubthiene@gmail.com o al telefono n.349-4941285 o al sito https://e-clubhouse.org/sites/thiene/page-9.php
5. Premio 1° classificato € 1.000,00, 2° classificato € 700,00 e 3° classificato € 400,00.

Si allega il testo del bando.

Allegato Bando borsa di studio 11.2.21.pdf 186.37 KB