Regione Veneto

Bonus Rottamazione TV

Pubblicata il 01/09/2021

Il bonus rottamazione TV è un’agevolazione di cui si può beneficiare rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10.
Il nuovo bonus, infatti, è finalizzato a favorire la sostituzione degli apparecchi televisivi obsoleti attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti elettronici, in un’ottica di tutela dell’ambiente.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina del Ministero dello Sviluppo Economico:
https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/comunicazioni/bonus-rottamazione-tv

La rottamazione può essere effettuata direttamente presso i rivenditori aderenti alla iniziativa presso cui si acquista la nuova televisione, consegnando al momento dell’acquisto la TV obsoleta.
In tal caso sarà poi il rivenditore a occuparsi del corretto smaltimento dell’apparecchio fruendo di un credito fiscale pari allo sconto applicato all’acquirente.

In alternativa, si può consegnare la vecchia TV direttamente presso l'Ecocentro, ma è necessario in questo caso fissare un appuntamento con il gestore del servizio scrivendo all'indirizzo e-mail info@altovicentinoambiente.it

In questo caso l'operatore dell'Ecocentro deve convalidare il modulo (che si allega), che certifica l’avvenuta consegna dell’apparecchio. Con il modulo firmato l’utente potrà recarsi nei punti vendita aderenti e fruire dello sconto sul prezzo di acquisto.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato modulo-rottamazione-tv.pdf 610.53 KB

Categorie Avvisi vari

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto