Sportello SPID del comune di Fara Vicentino

Dettagli della notizia

Sportello SPID del comune di Fara Vicentino

Data:

12 Luglio 2022

Tempo di lettura:

spid-fara-jpg

Descrizione

SPORTELLO SPID
Il comune di Fara Vicentino ha attivato lo sportello per il rilascio dello SPID.

Lo SPID, Sistema Pubblico d'Identità Digitale, da al cittadino la possibilità di accedere a servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti. E' un sistema semplice e sicuro per usufruire di tutti i servizi da qualunque dispositivo.

Tale iniziativa è promossa a livello nazionale da AGID, l'Agenzia per l'Italia Digitale e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, la struttura di supporto al Ministro per l'Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, mentre a livello regionale dall'Agenda Regionale del Veneto.

Il rilascio di tale identità digitale è un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini e cittadine maggiorenni italiane in possesso di un documento di riconoscimento italiano valido e di una tessera sanitaria o tesserino del codice fiscale. Tali documenti dunque sono fondamentali per l'attivazione, insieme ad un indirizzo e-mail e un numero di cellulare utilizzato dall'interessato.

E' necessario collegarsi al sito https://id.lepida.it/, registrarsi e compilare tutti i passaggi previsti. Bisogna infine scegliere il modo di validazione e attivazione dello SPID nelle varie modalità.

Se viene scelta la modalità di riconoscimento di persona (de visu) è necessario fissare un appuntamento presso lo Sportello SPID del Comune inviando una mail a ragio@comune.faravicentino.vi.it, specificando nell'oggetto Prenotazione SPID e aggiungendo il proprio nome e cognome e numero di telefono per essere ricontattati.

Per avere maggiori informazioni potete contattare il numero 0445-375015  negli orari di apertura al pubblico.

Ultimo aggiornamento: 26/10/2023, 09:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri